Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito Brixiasalus srl
Brixia salus srl con sede legale ed amministrativa in San Zeno Naviglio (BS), Via Brunellesci 111/3 – cap 25010, P. IVA n. 041902100981 (di seguito”Brixiasalus“), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti, (di seguito “Prodotti“), tramite il sito web www.brixiasalus.it (di seguito “Sito“), di cui Brixiasalus è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali“) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito brixiasalus.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Aggiungi al carrello”. Sono da considerare valida le Condizioni Generali al momento dell’invio dell’ordine (di seguito “Ordine di Acquisto“) da parte del cliente (di seguito “Cliente“).

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti“) sono conclusi con Brixiasalus.

3) Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna“) sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (nota: il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Brixiasalus ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Brixiasalus. In tal caso Brixiasalus darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine“) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna, l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine“).
Brixiasalus ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Brixiasalus entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Brixiasalus, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Brixiasalus.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Brixiasalus lo comunicherà al Cliente.

5) Modalità di pagamento

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro ad Brixiasalus dell’Ordine stesso.
Il pagamento dovrà avvenire on-line con Paypal / Carta di Credito.

Brixiasalus provvederà ad emettere adeguato documento fiscale che attesti l’acquisto.
Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Brixiasalus pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

6) Modalità di consegna

Brixiasalus effettuerà la consegna (di seguito “Consegna“) a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Brixiasalus (di seguito “Vettori“). Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Brixiasalus chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Brixiasalus
Brixiasalus consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, entro 30 (trenta) giorni dall’Ordine.

In linea generale la Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima Consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda Consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 10 (dieci) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e Brixiasalus provvederà a fornire comunicazione di annullamento al Cliente con rimborso del valore dell’Ordine stesso decurtato delle spese di consegna, le quali resteranno a carico del Cliente.

7) Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna“) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.

8) Diritto di recesso

Le informazioni riguardanti il diritto di recesso sono approfondite nella pagina “Rimborsi e resi

9) Garanzie Legali e Convenzionali

a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore: Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore“), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo“, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Brixiasalus l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Brixiasalus è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Brixiasalus pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista):
Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Brixiasalus l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Brixiasalus, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

c) Garanzie ulteriori: Alcuni prodotti offrono garanzia aggiuntive, verifica le condizioni di garanzia nella documentazione fornita con il prodotto.

10) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Brixiasalus conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nella pagina Privacy.